Close

Attività

Supportiamo le aziende italiane nelle esportazioni e negli investimenti.

Come? Scegliamo lo strumento di maggior successo per la vostra esportazione valutando progetto, Paese di destinazione e cliente.

Le nostre armi per la valutazione sono tre: la conoscenza finanziaria e legale del Paese, la tecnica finanziaria, la nostra esperienza. Gli ingredienti per la strutturazione sono invece banche, assicurazioni, agevolazioni, leasing e altre soluzioni in Italia e all’estero. Questo mix ci permette di proporre la miglior soluzione, per voi e per il vostro cliente.

Quale è il caso di vostro interesse? Esportate o investite all’estero?

Esportiamo

Avete mai pensato che finanziare il cliente estero può mettervi in posizione di vantaggio?

Il finanziamento è un plus commerciale e aiuta a garantirsi l’incasso, ma per approfittare di questi vantaggi ci vuole sensibilità, network internazionale e conoscenza degli strumenti proposti da banche, assicurazioni ed enti sovrannazionali.

Questa è la nostra specialità, studiare l’operazione per trovare e proporvi la migliore opportunità e accompagnarvi sino all’incasso.

Investiamo

Per finanziare i CAPEX avete mai pensato ai vantaggi del debito commerciale a tasso fisso rispetto al tradizionale debito finanziario?

La leva commerciale riduce il peso del debito sul bilancio della filiale e del gruppo, il tasso fisso a medio – lungo termine rappresenta una certezza e permette una pianificazione puntuale.

Grazie alla nostra intermediazione, è possibile finanziare i vostri investimenti all’estero con un debito commerciale, a tasso fisso, per tutta la durata del finanziamento.

Essere una trading non implica dover intermediare la compravendita, anzi, talvolta è più opportuno agire in qualità di consulenti. E vi coinvolgiamo nella scelta del nostro ruolo con l’obiettivo di dare valore aggiunto, semplificando al massimo l’attività.

Affianchiamo l’esportatore come consulenti quando ragioni commerciali o finanziarie indicano più opportuno che sia l’azienda stessa a interfacciarsi con l’acquirente. Ad esempio nei grandi progetti di costruzioni, oppure se il cliente è una multinazionale poco incline a modificare i termini contrattuali.

Interveniamo come trader, comprando e rivendendo la merce, quando l’azienda preferisce delegare completamente la gestione del credito export, focalizzandosi sugli aspetti tecnici e produttivi. Tipico è il caso dei supplier’s credit o degli investimenti multifornitura.

Trader o consulenti? Ininfluente, avrete sempre a disposizione un team di professionisti che si prende carico interamente della gestione dell’esportazione fino all’incasso.