Supportiamo le aziende italiane nelle esportazioni e negli investimenti.
Come? Scegliamo lo strumento di maggior successo per la vostra esportazione valutando progetto, Paese di destinazione e cliente.
Le nostre armi per la valutazione sono tre: la conoscenza finanziaria e legale del Paese, la tecnica finanziaria, la nostra esperienza. Gli ingredienti per la strutturazione sono invece banche, assicurazioni, agevolazioni, leasing e altre soluzioni in Italia e all’estero. Questo mix ci permette di proporre la miglior soluzione, per voi e per il vostro cliente.
Quale è il caso di vostro interesse? Esportate o investite all’estero?
Esportiamo
Avete mai pensato che finanziare il cliente estero può mettervi in posizione di vantaggio?
Il finanziamento è un plus commerciale e aiuta a garantirsi l’incasso, ma per approfittare di questi vantaggi ci vuole sensibilità, network internazionale e conoscenza degli strumenti proposti da banche, assicurazioni ed enti sovrannazionali.
Questa è la nostra specialità, studiare l’operazione per trovare e proporvi la migliore opportunità e accompagnarvi sino all’incasso.
Investiamo
Per finanziare i CAPEX avete mai pensato ai vantaggi del debito commerciale a tasso fisso rispetto al tradizionale debito finanziario?
La leva commerciale riduce il peso del debito sul bilancio della filiale e del gruppo, il tasso fisso a medio – lungo termine rappresenta una certezza e permette una pianificazione puntuale.
Grazie alla nostra intermediazione, è possibile finanziare i vostri investimenti all’estero con un debito commerciale, a tasso fisso, per tutta la durata del finanziamento.